venerdì 29 aprile 2011

FRANKEN POLISH

La franken polish è una tecnica che consiste nel mescolare insieme diversi smalti ed anche glitter per creare uno smalto unico; con la frenken polish si possono creare nuovi ed originali smalti.

L'idea è di un paio di anni fa ma mi piace parlarne perchè la trovo comunque sia originale; la tecnica si chiama franken polish. L'idea è venuta ad una blogger americana e al suo sito web ed in pratica consiste nel mescolare insieme diversi smalti ed anche glitter. In questo modo si riuscirà ad ottenere uno smalto unico e dall'effetto particolare; avrete bisogno di vari smalti da mixare (per fare delle prove potete usare anche degli smalti che non vi piacciono più), di qualche piccola sfera di acciaio per poter mescolare meglio gli smalti. Potete anche mettere dei glitter.


Sondaggio!!

venerdì 15 aprile 2011

CURA E BELLEZZA

Le mani sono oggi considerate come un biglietto da visita.. oggi più che mai bisogna impegnarsi nel curarle poichè la pulizia e l'ordine rispecchiano sicuramente la nostra personalità.
Una perfetta manicure
I punti fondamentali per una perfetta manicure
Eliminazione delle pellicine
1 Per eliminare le pellicine è utile prima ammorbidirle con una crema o una lozione apposita
2 Immergi per qualche minuto le mani in acqua tiepida
3 Le pellicine vanno eliminate utilizzando le forbicine o un tronchesino per manicure
4 Per evitare che la pelle si irriti, dopo il trattamento massaggiala con una crema idratante o con qualche goccia d'olio di mandorle

Come tagliare le unghie
Devono essere tagliate con forbicine da manicure, andando con un unico movimento da un estremo all'altro dell'unghia
Evita di tagliare solo la punta per non danneggiarle
Perfeziona la curvatura, utilizzando una lima di cartone; ti sconsigliamo le lime di metallo
Il movimento della lima deve essere deciso e dall'angolo esterno verso il centro

Un semplice esercizio per la cura delle unghiePer migliorare il flusso sanguigno verso la base delle unghie e dunque mantenerle sane e forti: piega le dita di entrambe le mani verso il palmo e, appoggiando le unghie di una mano su quelle dell'altra, strofina le mani.